SI INFORMA
Che considerato quanto disposto dal Decreto Ristori ter del 23/11/2020, il Comune di San Giorio di Susa riassegnerà i “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.
La corresponsione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà, esclusivamente, in favore dei nuclei familiari in stato di bisogno a causa degli effetti economici legati all’emergenza per le necessità più urgenti ed essenziali.
Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che non risultano essere già assegnatari di sostegno pubblico. Detta somma deve essere utilizzata solo ed esclusivamente per soddisfare esigenze di solidarietà alimentare.
Gli esercizi commerciali presso cui sarà possibile spendere il buono spesa in prodotti alimentari e prodotti di prima necessità saranno individuati tra quelli presenti sul territorio comunale. Si provvederà a pubblicare sul sito internet del comune di San Giorio di Susa l’elenco dei esercizi che hanno fornito la loro disponibilità a erogare questo servizio.
Non è prevista l’erogazione diretta di somme di denaro.
La domanda per l’erogazione dei buoni spesa è pubblicata sul sito internet del Comune e dovrà essere compilata e trasmessa via mail al Consorzio intercomunale socio assistenziale “Valle di Susa” Con.I.S.A. al seguente indirizzo: serviziosociale.santantonino@conisa.it oppure inviata in forma telematica al Comune di San Giorio di Susa all’indirizzo e-mail comune.sangiorio@libero.it anche in questo caso il Comune provvederà quindi alla trasmissione di queste domande al Con.I.S.A.
La valutazione dell’ammissibilità delle domande pervenute sarà effettuata dal Consorzio intercomunale socio assistenziale “Valle di Susa” Con.I.S.A.
Si ricorda che i servizi socioassistenziali dei cittadini di San Giorio di Susa fanno riferimento al Con.I.S.A. – polo di Sant’Antonino i cui recapiti telefonici a cui chiedere informazioni sono i seguenti: 011 9649250 – 334 361 0938.
San Giorio di Susa, 27 NOVEMBRE 2020
IL SINDACO
Danilo BAR