Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Servizi ai cittadini

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

Scheda:   CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA Il certificato di destinazione urbanistica riporta le prescrizioni urbanistiche vigenti del piano regolatore generale relative agli immobili interessati. Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi. Il CDU è rilasciato solitamente per la presentazione di denuncie di successione o per la vendita/acquisto di terreni. Il certificato può essere richiesto in qualsiasi momento dall’interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune (es. tecnico incaricato, studio notarile, ecc.)   Per ottenere il CDU occorre depositare presso l’Ufficio Protocollo del Comune, in P.zza V Martiri n.1, la seguente documentazione : 1) copia del documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità; 2) domanda di richiesta a cui allegare: - ricevuta del versamento dei diritti di istruttoria dell’importo di € 31,00 sul c/c postale n. 30771109 intestato a “Comune di San Giorio Servizio Tesoreria” causale “Diritti di segreteria per certificato di destinazione urbanistica”; - n. 2 marche da bollo da € 16,00 di cui una da apporre sulla domanda e una sul certificato in originale (esclusi i certificati ad uso successione - da specificare nella domanda).   Il certificato verrà rilasciato entro 30 giorni dalla richiesta ed ha validità 1 anno salvo variazioni a P.R.G. e si potrà ritirare presso gli uffici comunali in P.zza V Martiri n.1.  
Allegati: Richiesta CDU