Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Servizi ai cittadini

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITA’

Scheda: Il certificato di Agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente e sulla base della documentazione ci collaudo presentata. La presentazione della richiesta di Agibilità, deve avvenire entro i 15 giorni successivi alla data di ultimazione dei lavori (pena l’applicazione delle sanzioni previste all’art. 24 del D.P.R. 380/2001), mediante presentazione allo Sportello Unico dell'Edilizia del modello allegato debitamente compilato, in bollo da € 14,62. Il Certificato di Agibilità deve essere richiesto in caso di: - nuove costruzioni; - ampliamenti e sopraelevazioni; - ristrutturazioni edilizie; - lavori su edifici esistenti che influiscono sulle caratteristiche di igiene, salubrità, contenimento dei consumi energetici e degli impianti. Il rilascio del Certificato di Agibilità è subordinato al pagamento dei diritti di segreteria di € 11,00 mediante versamento sul c/c postale n. 30771109 intestato a Comune di San Giorio Servizio Tesoreria causale “Diritti di segreteria certificato di agibilità” e della trasmissione di una marca da bollo di € 14,62 da apporre sul provvedimento autorizzativo. Si ricorda che le pratiche relative alle attività produttive ai sensi del D.P.R. 7 settembre 2010 n.160 devono essere obbligatoriamente avviate attraverso lo "sportello unico per le attività produttive" (SUAP delle Valli) istituito pressola Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone, con sede in Via Trattenero15 a Bussoleno.
Allegati: RICHIESTA-AGIBILITA